Il_piatto_** è una variante della classica cheesecake statunitense, creato per soddisfare le esigenze di chi segue un’alimentazione senza glutine. Questo dessert viene tipicamente servito in occasioni speciali, come compleanni o festività, e mette in mostra la propria bellezza con la presenza di lamponi sugli eventuali variante.
Ecco come prepararlo:
- Lasciare ammollare i biscotti secchi per circa 10 minuti, quindi mescolarli con 10 g di zucchero e 20 g di burro fuso.
- Preparare la base del dolce formando una crosta distribuendola uniformemente all’interno di un recipiente appositamente concepito.
- Cospargere alcune lamponi sulla base del dolce.
- Preparare il ripieno versando in un’altra ciotola: la colla di pesce, il miele, il succo di limone, 250 g di zucchero, 20 g di zucchero vanigliato, 250 g di latte, 1200 g di ricotta fresca, 600 g di formaggio philadelphia, 300 g di formaggio spalmabile, 40 g di aroma di vaniglia, 200 g di panna.
- Mescolare bene tutti gli ingredienti. Versare l’adeguata quantità di miele nella ciotola e versare il resto del composto nella ciotola appena ultimata.
- Riempiere il contenitore con il pasticcio. Al termine, schiumare la panna (10 g + 250 g Lamponi + 1/2 limone, salata, squartata) nel composto la panna, e metterla a ricoprire la base.
- Inserire il piatto in un forno caldo ad una temperatura di 180°C. Lasciare cuocere per 50 min.
- La volta che si è ben raffreddato, è pronto per il consumo.
- Posizionare il piatto a temperatura ideale, pronto per un eventuale sistema di luce utilizzato per la confezione.
- Colorante il dolce con mille sfumature di colori e accrescerne insieme il gusto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.