Ingredienti per Cheesecake con fragole e frutti di bosco
- albumi
- biscotti
- burro
- colla di pesce
- formaggi
- frutti di bosco
- latte
- miele
- panna da montare
- panna montata
- ricotta
- zucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cheesecake con fragole e frutti di bosco
La ricetta Cheesecake con fragole e frutti di bosco è un classico dessert americano che si è diffuso in tutto il mondo per il suo spettacolare aspetto e il sapore unico. Si tratta di un piatto che si conserva fresco, ideale per le occasioni speciali come matrimoni, compleanni o semplicemente per una serata in casa con amici e familiari.
L’originale di questa ricetta veniva servito con gelatina e frutti di bosco freschi, ma gli amanti del dessert l’hanno trasformata in nuove versioni con gli ingredienti più freschi e naturali, che si traducono in una crosticina di burro e biscotti, un cuore di crema spessa e un garnish di fragole e frutti di bosco.
Per realizzare questa cheesecake è necessario cominciare con la preparazione della base, realizzata con biscotti, burro, e colla di pesce, mentre il ripieno è composto da formaggi, latte, miele, zucchero a velo, ricotta, albumi, panna montata e panna da montare, con cui dobbiamo amalgamare tutti gli ingredienti.
I passaggi chiave sono i seguenti:
- Preparare la base.
- Pesare gli ingredienti per il ripieno.
- Preparare la base della crosticina.
- Amalgamare gli ingredienti per il ripieno.
- Mettere la crosticina all’interno di un tegame.
- Versare il ripieno in una confezione e mettere nel forno.
- Temporizzare e far raffreddare prima di servire.
Una volta pronta, la vostra cheesecake è un tesoro che vi piacerà addolcire in innumerevoli occasioni. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.