Cheesecake con base di tarallo e gelo di anguria

Per realizzare la ricetta Cheesecake con base di tarallo e gelo di anguria nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Cheesecake con base di tarallo e gelo di anguria

Ingredienti per Cheesecake con base di tarallo e gelo di anguria

amido di maisanguriaburrocannellaformaggio philadelphiagelatinagranella di pistacchimascarponementapepe neroricottavanigliazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cheesecake con base di tarallo e gelo di anguria

La ricetta Cheesecake con base di tarallo e gelo di anguria è un classico dessert che combina sapori freschi e cremosi in un piatto unico. Origini americane, si trova solitamente al centro dei dessert dei ristoranti e delle trattorie estive. Il contrasto tra la croccantezza della base di tarallo e la morbidezza del gelo di anguria è il tocco finale di questo dessert invidiabile.

Per preparare questo delizioso piatto si seguono i seguenti passaggi:

  • Raffredda i gusci di tarallo in forno a 160°C per circa 10 minuti.
    Tosta il filetto di burro e amalgama ad un filo di zucchero ed un pizzico di cannella. Sistemare il composto sciolto sui rebbi del tarallo raffreddato.
  • Mista nella ciotola una tazza e mezza di formaggio philadelphia insieme a due cucchiai da tavola di zucchero, una tazza e mezza di ricotta, sei cucchiai da tavola di mascarpone e una punta di spirito di vaniglia. Amalgamare il composto fino ad ottenere un marmi uniforme.
  • Uniscio insieme ad un pizzico di pepe nero al composto creato precedentemente. Amalgamare un po’ di zucchero e vaniglia. Versare questo contenuto addentro le gabbie di tarallo precedentemente cotto. Mescolare in modo omogeneo.
  • Individuare al centro della base di tarallo precedentemente cotto un cerchio di tessuto di cotone. Lasciare il contenute a raffreddare per i successivi 30 minuti.
  • Temporaneamente disponere un rebbi distinto per il gelo di anguria dentro lo stampo del deserto precedentemente tagliato. Cominciare a far raffreddare il gelato e poi una volta ammorbiditosi incidere un rettangolo il più uniforme possibile.
  • Una volta raffreddata la base del deserto passare la ciotola al forno a temperatura media per circa 10 minuti
    e prima di servire stendere in superficie del granella fatta da pistacchi.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà

    Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà


  • Tronchetti di cetrioli al formaggio

    Tronchetti di cetrioli al formaggio


  • Tortino tonno, peperoni e pomodori

    Tortino tonno, peperoni e pomodori


  • Carne cruda alla piemontese

    Carne cruda alla piemontese


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.