Per realizzare la ricetta Cheesecake cioccolato bianco, cocco e fragole nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Cheesecake cioccolato bianco, cocco e fragole
biscottiburrocioccolatocioccolato biancocioccolato fondentecolla di pescefarina di coccoformaggio philadelphiaformaggio spalmabilefragolegelatinapanna frescaricotta
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cheesecake cioccolato bianco, cocco e fragole
La ricetta Cheesecake cioccolato bianco, cocco e fragole è un dolce freddo che regala uno strato di crema al formaggio e cioccolato bianco su una base di biscotto al cioccolato fondente. Decorato con farina di cocco, scaglie di cioccolato e fragole, è un piatto da degustare in una serata calda o durante un brunch estivo. La combinazione di sapori cioccolato, cocco e fragola crea un gusto unico e delicato, adatto a tutti i gusti.
Questa Cheesecake cioccolato bianco, cocco e fragole è un dolce freddo con un gusto delizioso e leggero. La preparazione è semplice e veloce, rendendola perfetta per i giorni di caldo o quando si desidera un dessert fresco e gustoso.
Per preparare questo delizioso dolce, segui questi passaggi:
Sciogli il burro e il cioccolato fondente in un pentolino (a fiamma bassa) e frulla i biscotti, aggiungi il burro e il cioccolato fuso, mescolando bene gli ingredienti.
Versa la base di biscotto su un tegame, consiglio di utilizzare un tegame a cerniera, e lascia riposare in freezer per 15 minuti.
Sciogli il cioccolato bianco a fiamma bassa, aggiungendo due cucchiai di latte,
Monta la panna fresca con le fruste, aggiungi gli altri ingredienti e mescola con delicatezza, facendo attenzione a non smontare la panna.
Aggiungi il latte tiepido e il latticello alla crema e mescola con cura.
Versa la crema sopra la base di biscotto e lascia riposare tutta la notte.
Ultima tocco decorare con farina di cocco, scaglie di cioccolato bianco e fragole.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!