Cheesecake alle fragole

Per realizzare la ricetta Cheesecake alle fragole nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Cheesecake alle fragole

Ingredienti per Cheesecake alle fragole

biscottiburroformaggio philadelphiaformaggio spalmabilefragolegelatinalimonipanna frescazucchero a velozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cheesecake alle fragole

La ricetta Cheesecake alle fragole è ideale per una fresca colazione o per concludere un pasto estivo. La base croccante di biscotti, la crema di formaggioPhiladelphia e la salsa di fragole acidiccreano un piatto saporito e dal contrasto perfetto tra dolce e acido.

  • Trita i biscotti Digestive e impastali con il burro morbido. Rivesti il fondo di uno stampo con carta forno.
  • Versa l’impasto di biscotti nello stampo e compattalo bene. Cuoci in forno caldo a 175° per 15-18 minuti.
  • Fai ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda.
  • Lava e taglia a pezzi 200 grammi di fragole. Unisci 30 grammi di zucchero semolato, un cucchiaio di acqua e il succo di mezzo limone in una padella e fai sciogliere lo zucchero.
  • Aggiungi le fragole nella padella e cuoci per alcuni minuti, fino a che non si saranno ammorbidite e si sarà formato uno sciroppo denso. Versa le fragole nella base cotta e lascia da parte.
  • Lavorare lo zucchero a velo con il formaggio spalmabile Philadelphia.
  • Monta la panna fresca trattenendone 2-3 cucchiai. In una piccola ciotola, scalda la panna trattenuta con i fogli di gelatina ammorbiditi e strizzati; incorporali al Philadelphia frullando.
  • Unisci la panna montata al composto di Philadelphia aiutandosi con una spatola, mescolando dal basso verso l’alto.
  • Versa il composto sulla base e crea delle fossette. Decora con fragole intere.
  • Lascia rassodare in frigorifero per almeno 4 ore.
  • Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pizzette senza lievitazione con zucca e zola

    Pizzette senza lievitazione con zucca e zola


  • Lasagne zucca e speck

    Lasagne zucca e speck


  • Samosa dello sri lanka

    Samosa dello sri lanka


  • Giorno 33: treno ella – kandy

    Giorno 33: treno ella – kandy


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.