- Preparate la base frullando i biscotti al cioccolato e mescolandoli con 150 g di burro fuso, distribuiteli in una tortiera rivestita, premete uniformemente e raffreddate in frigo per solidificare.
- Spezzettate le barrette al cioccolato e arachidi, sciolte in microonde o bagnomaria, poi estendetele su base già preparata e raffreddate per indurirle.
- Sciogliete 5 g di burro con 60 g di cioccolato fondente, distribuiteli su strato precedente, e lasciate raffreddare finché non induriscono.
- Ammollate la colla di pesce in acqua fredda, prosciugatela, aggiungetela al cioccolato bianco sciolto per creare una base stabile, quindi integratela con la crema di formaggio e parte della panna montata, amalgamando per ottenere una crema omogenea. Distribuitela sopra i strati precedenti e raffreddate.
- Sciogliete il cioccolato fondente rimanente, mescolatelo alla panna rimasta e coprite con quest’ultima strato, disponetelo delicatamente sopra la cheesecake, raffreddando nuovamente fino a consistenza solida.
- Servite ghiacciata per apprezzare al meglio i livelli di consistenza e sapore che interagiscono in bocca, dal croccante alle note intenso del fondente e alla cremosità finale.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.