Cheesecake al limone senza cottura

Per realizzare la ricetta Cheesecake al limone senza cottura nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Cheesecake al limone senza cottura

Ingredienti per Cheesecake al limone senza cottura

biscotti secchiburroformaggio cremosolimonimascarponemielescorza di limonesucco di limoneyogurthzucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cheesecake al limone senza cottura

La ricetta Cheesecake al limone senza cottura è un dolce freddo che non richiede la cottura, con una deliziosa crema al sapore e profumo di limone, con la base di biscotti e burro.

Il Cheesecake al limone è un piatto di cui si possono godere le sfumature dolci e la freschezza del limone. Questo piatto è perfetto per godersi durante l’estate, e può essere gustato anche come snack o dessert. La sua base di biscotti secchi e burro è una scoperta per chi ama questo tipo di dolci, e la crema al limone è un sogno realizzato.

La ricetta del Cheesecake al limone è semplice da seguire e richiede solo pochi ingredienti, tra cui biscotti secchi, burro, formaggio cremoso, limoni, mascarpone, miele, scorza di limone, succo di limone, yogurth e zucchero a velo.

  • Tritare finemente i biscotti nel mixer, aggiungere il burro sciolto a bagnomaria e il miele e amalgamare bene il composto.
  • Mettere il composto in una pirofila di vetro trasparente di 26 cm e livellare bene con una spatola. Poro in frigo per circa mezzora.
  • Preparare la crema amalgamando bene il mascarpone, la philadelphia, lo yogurt, lo zucchero e il succo di limone con la scorza grattugiata.
  • Versare la crema sulla base di biscotti preparati precedentemente e livellare bene.
  • Guarnire con la scorza grattugiata e qualche fettina di limone. Porre in frigo per circa 2 ore.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.