Cheesecake al limone senza colla di pesce

Per realizzare la ricetta Cheesecake al limone senza colla di pesce nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Cheesecake al limone senza colla di pesce

Ingredienti per Cheesecake al limone senza colla di pesce

amido di maisbiscottibiscotti secchiburrocoloranti alimentariformaggio frescogelatinagrano saracenolimonimaispanna da montaresaleyogurthzucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cheesecake al limone senza colla di pesce

La ricetta Cheesecake al limone senza colla di pesce è una deliziosa e fresca opzione per ogni occasione. Questo piatto è semplice da preparare e offre un sapore unico e gustoso, che solitamente viene gustato come dessert o merenda. La combinazione di limone e crema è particolarmente piacevole e rinfrescante.

Per preparare la Cheesecake al limone senza colla di pesce, seguite questi passaggi:

  • Iniziate preparando la base: mettete i biscotti secchi in un mixer e riduceteli in briciole, poi fate sciogliere il burro e unitelo ai biscotti, mescolate e versate il composto sul piatto di portata dove avrete messo l’anello per torte. Distribuitelo bene e pressatelo con un cucchiaio, poi lasciatelo in frigorifero.
  • Ora preparate la crema: montate la panna da montare, poi aggiungete il formaggio fresco, lo yogurt greco e lo zucchero a velo, poi montate ancora amalgamando tutto. Infine aggiungete la buccia di un limone e il succo filtrato di due limoni.
  • Mescolare ancora poi versate la crema sopra alla base di biscotto, livellate bene e rimettete nuovamente tutto in frigorifero.
  • Per la gelatina in superficie dovrete mescolare 80 ml di acqua, il succo di 2 limoni con 80 g di zucchero e 15 grammi di amido di mais, scaldate una padella antiaderente e versate questo liquido profumatissimo. Dopo poco vedrete che inizierà ad addensarsi: se volete un colore giallo intenso dovrete aggiungere una goccia di colorante alimentare giallo.
  • Quando avrà raggiunto una consistenza gelatinosa togliete la padella dal fuoco e fate intiepidire la crema dopodiché versatela piano piano sopra al dolce. Volendo decorate con qualche fetta di limone e qualche fogliolina di menta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pasta alla pizzaiola

    Pasta alla pizzaiola


  • Pomodorini confit in friggitrice ad aria

    Pomodorini confit in friggitrice ad aria


  • Zapiekanka, street food polacco

    Zapiekanka, street food polacco


  • Crema di fagioli con maltagliati

    Crema di fagioli con maltagliati


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.