La cheesecake al forno con susine rosse è un piatto facile da preparare e che si presta a molte varianti. Puoi sostituire le susine rosse con altra frutta di stagione, creando un piatto diverso ma sempre delizioso.
Per preparare questo piatto, devi seguire i seguenti passaggi:
- Preparare la pasta frolla: unire lo zucchero semolato, il lievito, la vanillina, la farina e il burro morbido a pezzetti, impastare fino ad ottenere un composto non proprio omogeneo, aggiungere lo zucchero e l’uovo, impastare il tutto velocemente fino ad ottenere una pasta morbida ma non appiccicosa.
- Trascorsi i 20 minuti prendere la pasta frolla dal frigorifero e stenderla su un foglio di carta forno infarinato, con l’aiuto del mattarello sollevare la pasta frolla stesa, arrotolandola sul mattarello stesso, poggiarla sulla teglia e bucherellare il fondo con una forchetta.
- Lavare le susine, privarle del nocciolo e montare lo zucchero con i tuorli e l’uovo, aggiungere la ricotta, lo yogurt, il mascarpone e la fecola di mais setacciata.
- Versare il composto nella tortiera, sistemare tutto intorno le susine rosse e infornare a 175 ° in forno statico già caldo per 30-40 minuti circa.
- Fare raffreddare e conservare in frigorifero.
La cheesecake al forno con susine rosse è pronta!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.