Questa ricetta è caratterizzata dai sapori di cocco, cioccolato e nocciole, con una base croccante preparata con waffer alla nocciola, cocco, cioccolato e margarina, arricchita da una farcitura di mascarpone, panna e palline di cioccolato raffaello.
- Sbriciolate i waffer all’interno di un mixer insieme alla farina di cocco, fate sciogliere in un pentolino la margarina con il cioccolato fondente, una volta sciolto, togliete dal fuoco e aggiungete il cucc.aio di mascarpone, mescolate e unitelo ai waffer sbriciolati.
- Foderate una tortiera a cernira da 20-22 cm con carta da forno e versate il composto di waffer (lasciatene un pò per la decorazione) sulla base della tortiera e compattate con il dorso di un cucchiaio, riponete in frigo per 30′.
- Nel frattempo montate la panna fredda da frigo, toglietene due cucc.ai per la gelatina, aggiungete pian piano i 2 cucc.ai di zucchero, durante la montatura.
- Lavorate ora in una ciotola il mascarpone con lo zucchero, poi unite man, mano la panna montata, con movimenti dall’alto verso il basso.
- Mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda ad ammollare, strizzatela e fatela sciogliere nel pentolino con la panna, poi unitela alla crema di mascarpone, mescolate molto bene.
- Dividete a metà le palline di cioccolato raffaello e unitele alla crema di mascarpone, mescolate ancora e versate il tutto sulla base di waffer, livellate la crema e ponete in frigo per almeno 4 ore.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.