Per realizzare la ricetta Cheesecake ai marrons glaces nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Cheesecake ai marrons glaces
biscottiburrocioccolato al lattemascarponetuorlo d'uovouovazucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cheesecake ai marrons glaces
La ricetta Cheesecake ai Marrons Glaces è una reinterpretazione golosa e raffinata del classico dolce cremoso, arricchita dal sapore intenso e delicato dei marron glace e dal gioco di contrasto con il cioccolato al latte. Perfetta da servire come conclusione di un pasto raffinato, questa Cheesecake ai Marrons Glaces unisce una base croccante di biscotti al burro a una crema soffice di mascarpone, uovo e panna montata, decorata con stili artistici di cioccolato fuso e marron glace. La sua texture morbida si accompagna a note speziate e dolci, rendendola un piatto versatile e apprezzato da tutti.
Per la base: tritare i biscotti frollini, mescolarli al burro fuso e compattarli in una teglia con carta forno. Frullare il tuorlo con lo zucchero, amalgamarlo al mascarpone, aggiungere panna montata ferma e i marron glace spezzettati. Versare la crema sulla base, decorare con cioccolato al latte fuso tramite una siringa e altri marron glace. Riporre in frigo per almeno 3 ore.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!