La ricetta Cheese Fries è un piatto popolare che originariamente è nata negli Stati Uniti d’America. Il piatto che ha conquistato i palati della gente, si basa su una base fritta di patate coperte con del formaggio che creano un assordante sfogo di sapori. Gli amanti di questo piatto lo trovano spesso durante un party o una festa ai barbecue o anche solo in piatti di comfort food.
I sapori tipici del piatto sono dettati dal formaggio fontina, da un tocco di aglio e sale, quindi assicurati di averli a disposizione per tornare anche voi un giorno a casa con un piatto delizioso, con i sapori dei giorni passati ricordati nell’unica grande festa di riconoscimento del luogo di origine, che questa ricetta ha.
- Levigate le patate e tagliatele a tocchetti. State attenti affinché tagli le patate a una dimensione uniforme per evitare che alcune siano cotte prima delle altre.
- Per preparare l’olio fritto, mette il contenuto con l’olio di semi d’arachidi e l’olio in una padella a fuoco medio. Attendete quando è calda quella.
- Versate le strisce di patata fritte nei tocchetti, ponendole in una sola ala.
- Aggiungete sale e pepe per regolare il gusto del piatto.
- Mentre continuate a cuocere aggiungete il cipollotto (troncato) e saltatelo in un minuto.
- Aggiungere il formaggio fontina fondendo e cremoso in una ciotola. Poi unitele pasticche ad ecuore fritte alla ciotola unite il cipollotto
- Guarnite il piatto con il formaggio e servite immediatamente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.