Questo delizioso piatto è un classico della pasticceria americana, noto per la sua crosta crunch e il ripieno cremoso e salato. Il contrasto di sapori tra il formaggio e il cioccolato bianco è un vero e proprio innamoramento per i palati più raffinati. Solitamente gustato in occasione di feste o di speciali occasioni, è un piatto perfetto per amanti della torta e del dessert.
Preparazione:
- Spezzare i biscotti in piccoli pezzi e mescolarli con il burro fuso fino ad ottenere un misto omogeneo. Marcare la base di uno stampo per biscotti e riporlo nel congelatore.
- Soffiare l’ammontare di zucchero con l’insaporitore di zucchero e aggiungere le uova, uno per volta. Mescolare fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungere il mascarpone e mescolare fino a quando il composto è ben unificato.
- Sciogliere in un pennello l’ammontare di zucchero semolato, e se necessario aggiungere altri 10g del medesimo.
- Sciogliere in un pennello l’ammontare di zucchero con 160g di cioccolato, in versione scuro, e una cucchiata del latte fino a quando il composto non risulti liscio. Ricavare i soli colori e le ricchezze.
- Sciogliere in un pennello l’ammontare di zucchero con 80g di cioccolato in versione scuro e una cucchiaiata del latte fino a quando il composto non risulti liscio. Riaggiungere il prodotto a quello creato nel punto successivo.
- Sciogliere in un pennello l’ammontare di zucchero a velo con 140g di cioccolato, in versione acero, e una cucchiata del latte fino a quando il composto non risulti liscio. Ricavare i soli colori e le ricchezze.
- Sciogliere in un pennello l’ammontare di zucchero a velo con 80g di cioccolato in versione acero, e una cucchiaiata del latte fino a quando il composto non risulti liscio. Riaggiungere il prodotto a quello creato nel punto successivo.
- Battare i tuorli interi con 180g del prodotto e un po di latte dentro un contenitore abbastanza grande. Aggiungere gradualmente latte e lavorare manualmente fino a quando il composto risulti chiaro, aggiungendo l’ammontare corretto di amido di mais. Aggiungere il prodotto finilizzato e infine mescolalo.
- Aggiungere il composto al burro mescolando fino a quando completamente ricomposto, poi aggiungere l’ammontare in ghiaccio. Dopo un’ora riscaldare completamente e fondere il latte.
- Riscaldare completamente gli altri ingredienti, aggiungere le ciccole caramellanti di un gessetto sminuzzate. Riunire al composto del pan latticino e finalmente aggiungere anche i pezzetti di cioccolato tagliati a piccole fettine.
- Completare la preparazione e realizzare un lato solido.
- Riscaldare completamente solo gli altri compoti; quando riscaldato mescolare. Aggiungere anche adesso gli eventuali pezzi rimanenti.
- Versare la miscela in uno stampo da 18cm e la cotta in lattos press apere a due velocità via microonde tra il 80-200 fino a quando la torta non è appena diventata solida. Quando appena tocca con lo stuzzicadenti, non risente di residui visibili lasciata la torta su un coperchio imbottito finché a caldo. Mescolare con orelunghe. Sfarinpaticio la cotta; cospargere uniformemente dal basso verso l’alto.
<li Quando i riassetti riscaldetti hanno una consistenza più cremosa posizionarsi lo storiano.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.