Il Cheese cake cioccoarancia è un piatto ideale per dessert, specialmente nella stagione invernale quando il freddo e la neve richiedono un trattamento dolce e calorico. La sua preparazione richiede un po’ di tempo e pazienza, ma la sua gioia è garantita.
La preparazione del Cheese cake cioccoarancia si suddivide in diverse fasi:
- Prendere 3 arance, privatene le vecchie bucce e sbucciarle, dividerle in quarti e togliere le sezioni. Mettere in un mixer, con zucchero, rimenarlo fino a quando lo zucchero sarà a pezzetti. Mettere da parte.
- Scaldare il forno a 180°C, mettere uno stampo a ciambella all’interno, rivestirlo con biscotti, cacciare dentro il burro già ammorbidito, lisciare e mettere in frigorifero per circa 30 minuti.
- Mettere i 3 formaggi (ricotta, mascarpone, e formaggio) in un mixer, e poi cuocere in forno a 180°C per 30 minuti aiutandosi con il forno a microonde o in aria.
- Imburrare uno stampo, poi lisciare gli specchi del pirex con il cacao amaro.
- Versare la polpa delle arance, miscelare con i formaggi, lavorarla con il cioccolato fondente, con lo zucchero e poi mettere da parte
- Aggiungere la glassa al cioccolato, poi mettere da parte. Disporre la partenza preinfornata con dentro le scaglie di cioccolato, infine mescolarle con la glassa al cioccolato e poi versate sulla base
- Aggiungere lo strato in cima attorno allo stampo e infine decorare è tutto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.