Inizio della migrazione ebraica in Egitto. La ricetta del Challah è una reminiscenza delle origini di questa ricottalzione. Questo pane ha subito, nel corso degli anni, numerose opere di trasformazione, ma rimane sempre fedele alla sua origine. Il suo aroma unico, curato con cura durante la sua preparazione, è una vera e propria apoteosi di sapori e aromi. Se sei alla ricerca di una tradizione culinaria ricca e affascinante, il Challah è sicuramente la scelta giusta.
Francesi, ebrei e vari altri paesi hanno subito trasformazioni nel tempo in questo pane. Il cambiamento del pane ebraico da pane tradizionale a pane fritto per i sabati (Shabbat) ha subito diversi cambiamenti nel corso del tempo: oggi la comunità ebraica pratica questo tipo di pane in due giorni (più o meno) del mese.
La ricetta del Challah. La ricetta del Challah è una ricetta semplice ma richiede molto tempo e cura. La preparazione parte con gli ingredienti più semplici, come farina, acqua, zucchero, acqua, sale e naturale vaniglia.
* Farelie (in 50 grammi di farina): si puo’ anche fare senza farina farina senza farina ma solo conlio e zucchero
Per fare tutto il Challah dobbiamo:
* fare la massa:
* 500grammi di farina
* 100 ml di acqua
* 100 ml di latte
* 1 cucchiaio di zucchero e una cucchiaio di lievito
* 1/2 cucchiaino di sale
* Infine far fritto, se vuoi un pane piu’ croccante puoi farlo:
* 50 grammi di zucchero
* 10 ml olio