Cestini di pasta fillo

Per realizzare la ricetta Cestini di pasta fillo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.

Cestini di pasta fillo

Ingredienti per Cestini di pasta fillo

acetoaceto balsamicofarina manitobamandorlemelenociolioolio d'oliva extra-verginepasta fillopeperadicchio rossorucolasalesemi di girasolesemi di zucca

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cestini di pasta fillo

La ricetta Cestini di pasta fillo è un piatto unico e delizioso che combina la tradizione culinaria con l’innovazione. Si tratta di una ricetta che richiede attenzione e delicatezza, ma il risultato è valutata: cestini croccanti e farciti con sapori autentici.

Questo piatto è ideale per un momento di convivialità, come un picnic o un aperitivo, grazie alla sua presentazione elegante e al gusto unico. La pasta fillo, ricetta classica della cucina asiatica, si adatta perfettamente a diversi ingredienti e sapori, rendendo questo piatto una vera e propria espressione dell’arte culinaria.

In Pane e compagnia bella si propone di rivisitare in chiave vegana le ricette classiche e tradizionali, creando nuova versione del celebre panificio che potrebbe essere realizzate utilizzando ingredienti di agricoltura biologica o biodinamica.

  • Impastate 200 g di farina manitoba con 105 ml di acqua caldissima e 2 cucchiai di olio evo.
  • Lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un panetto elastico. Lasciatelo riposare in un sacchetto da freezer per 1 ora.
  • Prendete dei piccoli pezzi di pasta e stendeteli super fini utilizzando una macchina per la pasta.
  • Preparate la teglia per muffin oleandola e tagliate dei quadretti di pasta sovrapponendo 3-4 strati. Ungere la pasta con olio evo.
  • Cuocete in forna a 180° per circa 15 minuti.
  • Preparate la crema di aceto balsamico e il ripieno degli altri ingredienti.

Sono stati usati mandorle, mele, noci, rucola e altri ingredienti, quindi non mancano i sapori caratterizzanti per il piatto e il modo in cui viene gustato solitamente, ovvero servito come snack o aperitivo. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!