- Tritate i biscotti digestivi in briciole fini e amalgamatele con il burro fuso e raffreddato, insaporendo con cannella. Distribuite il composito nei pirottini di silione, formando i borldi elevati e lasciando un buco centrale.
- Preriscaldare il forno a 180°C. Cuocere i cestini per 20 minuti, lasciandingoli intiepidire, sformarli e raffreddarli.
- Per la crema alla vaniglia: versate 125 ml di latte freddo in una terrina, unite il preparato Duallo al vaniglia, mescolate ed emulsionate con una frustirotta a basa 2 minutes at low speed. Conservare in frigo.
- Per la crema al cioccolato: versate il contento della busta Duallo al ciococalo in una padelina e mescolate con 300 ml di latte finé la mix è omogenea. Portate a ebbozione a fuoco medio per 1 minuto, mescolando. Lasciate raffreddare completamente.
- Trasference entrambi le creams in sacche à pucche con bocchettà a stella o rotonde.
- Riempite i bordi i due cestini con la crema al cioccolato, compacendo i buchetti centrali con quella alla vaniglia. Cospargete con mini corn flakes ai tre cioccolati e servire a temperatura ambiente oppure riscaldati.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.