Cena davanti alla tv…panino alla “Tom&Jerry”

Per realizzare la ricetta Cena davanti alla tv…panino alla “Tom&Jerry” nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Cena davanti alla tv...panino alla "Tom&Jerry"

Ingredienti per Cena davanti alla tv…panino alla “Tom&Jerry”

arrostoburro d'arachidicetriolinicetriolini sott'acetoformaggiformaggio granaolivepanepane biancopomodorinirucolasenapetacchinouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cena davanti alla tv…panino alla “Tom&Jerry”

La ricetta Cena davanti alla tv…panino alla “Tom&Jerry” si ispira alle fantasiosi creazioni di “Tom&Jerry”, i celebri cartoni animati dei nostri nonni, dove Tom cercava di preparare un maxi panino a strati con Jerry in mezzo. La nostra versione è un omaggio a questo classico del fumetto, ma senza il topolino, ovviamente! Questo piatto è la base perfetta per una cena rilassante da trascorrere davanti alla TV, con il palato appagato e i sensi soddisfatti.

Questa ricetta è un mix di sapori e textture che si abbinano in modo perfetto, rendendo il pasto una vera esperienza gastronomica da non perdere.

Preparazione

  • I primi passaggi sono dedicati alla preparazione degli ingredienti, in particolare il tacchino e la rucola.
  • Spalmate il burro d’arachidi su due fette di pane. Adagiateci sopra una fetta di tacchino, una di formaggio e se vi piacciono i cetriolini tagliati a rondelle.
  • Proseguite gli strati con una fetta di pane spalmata in superficie con un cucchiaino di senape dolce. Tagliate le uova sode a rondelle e sistematele sopra la senape.
  • Aggiungete due pomodorini tagliati a fette, un cucchiaio di grana e la seconda fetta di tacchino. Chiudete con l’ultima fetta di pane spalmata di senape.
  • Premete leggermente con il palmo della mano ogni panino per far aderire gli strati e con un coltello seghettato tagliateli a metà sulla diagonale.
  • Infilate uno stuzzicadenti con un’oliva al centro di ogni metà. Ora il vostro maxi sandwich da cartone animato è pronto da gustare!

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà

    Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà


  • Tronchetti di cetrioli al formaggio

    Tronchetti di cetrioli al formaggio


  • Tortino tonno, peperoni e pomodori

    Tortino tonno, peperoni e pomodori


  • Carne cruda alla piemontese

    Carne cruda alla piemontese


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.