Cavolo cappuccio stufato: pochi ingredienti per una ricetta versatile

Per realizzare la ricetta Cavolo cappuccio stufato: pochi ingredienti per una ricetta versatile nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Cavolo cappuccio stufato: pochi ingredienti per una ricetta versatile

Ingredienti per Cavolo cappuccio stufato: pochi ingredienti per una ricetta versatile

cavolo cappucciocipolla biancacurcumaformaggio pecorinooliopepesale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cavolo cappuccio stufato: pochi ingredienti per una ricetta versatile

Molto spesso nel corso della nostra stagione, siamo costretti a scegliere tra alimenti stagionali. Tuttavia, può essere interessante sfidare un po’ i cosiddetti obblighi e adottare un approccio più creativo. È il caso del ricco cavolo cappuccio, divenuto protagonista di una ricetta versatile e gustosa. La ricetta si ispira alla cucina tradizionale, che propone soluzioni semplici a tutti i gusti. Il sapore forte e la consistenza della verdura fanno invidia perfino al classico cipollotto, soluzione di un passato lontano in cui la quantità giocava un ruolo tutto da guadagnare. In questo caso, la ricetta Cavolo cappuccio stufato: pochi ingredienti per una ricetta versatile cerca di offrire una versione raffinata e affascinante di questa semplice ricetta.

  • Per non compromettere la struttura naturale del cavolo cappuccio, puliamo compiutamente la verdura, poi tagliamola a fette i più spesse. In seguito, poniamo il cavolo in una pentola con pochi cm di olio bollente e su una fiamma sufficiente si richiede almeno 20 minuti di attesa per prima cotta, in questo modo realizzeremo uno sformante effetto di colatura verso il centro.
  • Se il cavolo inizierà a sudare, aggiungiamo cipolla bianca disossata e l’essenziale pepe. Di nuovo, non sarebbe male aggiungere la via crucis curcuma che va a pungolare il gusto, lenta da affilare.
  • Una volta che il cipolla sarà rosata, aggiungiamola ai cavolini, facendo leva sugli elementi descritti precedenti, proseguiamo con l’efficace aggiunta del sale a piacere. Capita di troppo ad ogni pasto mangiare soluzioni deludenti ma questa ricetta rimane innegabile sul piano della ricerca gastronomica.
  • Per finalizzare la ricetta Cavolo cappuccio stufato, aggiungiamo il formaggio pecorino. La porzione può variare a seconda per il gusto o la quantità. Nota di fantasia conclusiva i formaggi in genere raggiungono spesso il migliore della loro stagione.

    Vai alla ricetta completa

    Ricette per ogni occasione

    Altre Ricette

    • Pizzette rosse per bambini

      Pizzette rosse per bambini


    • A tavola con un piatto di tagliatelle con farina di piselli

      A tavola con un piatto di tagliatelle con farina di piselli


    • Bocconcini di pollo al sesamo nero per il Menù Solidale di Natale Amref

      Bocconcini di pollo al sesamo nero per il Menù Solidale di Natale Amref


    • Coscia di anatra su rosti di patate e funghi all’aceto di riso

      Coscia di anatra su rosti di patate e funghi all’aceto di riso


    Cerca

    Fai crescere il tuo blog

    Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


    Ti piacerà anche

    No related recipes found.