Ecco un piatto autunnale che conquisterà i tuoi sensi con i suoi sapori intensi e la sua deliziosa consistenza. Originario delle cucine francesi, il Cavolfiore speziato gratinato è un classico di quei piatti che uniscono semplicità e complessità, da gustare durante le serate in famiglia oppure a un ricevimento.
- Pulisce 500 grammi di cavolfiore sezionandolo in fette, dopodiché scottalo a fuoco vivace con un po’ di olio d’oliva extra-vergine per poi dare il via a una cottura ulteriore in forno prima di trasferirlo su un piano di lavoro per cuocerlo al vapore.
- Soffriggi in olio d’oliva extra-vergine 1 cipolla rossa tritata fino a doratura, fai rosolare al centro, poi toglili dal fuoco,
- Sciogli del curry in olio d’oliva extra-vergine, amalgama poi il zenzero tritato con le spezie e l’infusione per dare un tocco di dolcezza e spezia ai tuoi sapori,
- Aggiungi al pandoro tritato in precedenza la battuta di pane e 2-3 cucchiai di olio d’oliva extra-vergine in modo da renderlo una combinazione unica e gustosa per i gusti tuoi.
- Completando l’annaffiatura di tutti gli ingredienti prescelti, cuoci i tuoi due piatti nel forno fino a completa cottura.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.