Per realizzare la ricetta Cavolfiore speziato all’indiana nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Cavolfiore speziato all’indiana
cavolfiorecoriandolocurryolio di sesamopatatepeperoncinoportosalescalognosesamospezie
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cavolfiore speziato all’indiana
La ricetta Cavolfiore speziato all’indiana è un piatto che evoca sapori e profumi esotici, ispirato alla cucina indiana. Questa ricetta è stata creata partendo da un piatto tradizionale indiano, il curry di patate e cavolfiore, e adattato per essere servito come contorno leggero. Il Cavolfiore speziato all’indiana è un modo unico di gustare questo ortaggio, arricchito da spezie e aromi che lo rendono speciale.
Il piatto si caratterizza per i suoi sapori caratteristici, dati dalle spezie e dall’olio di sesamo, che donano al cavolfiore un sapore unico e aromatico. Viene solitamente gustato come contorno, quindi è importante non appesantirlo eccessivamente, per quale motivo le patate possono essere aggiunte solo se si desidera servire il piatto come unico.
Sbollentare il cavolfiore, tagliato a pezzi grossolani, in acqua salata oppure a vapore.
In una casseruola, scaldare l’olio di sesamo e far appassire lo scalogno tritato e il peperoncino tagliato a pezzettini per qualche minuto nell’olio caldo.
Aggiungere le spezie e, per ultimo, il cavolfiore, cuocendo a fiamma medio-bassa.
Se necessario, aggiungere acqua e coprire con un coperchio, salando e cuocendo finché il cavolfiore si sarà ammorbidito e sarà ben speziato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!