Per realizzare la ricetta Cassoulet, il piatto iperproteico della cucina francese nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Cassoulet, il piatto iperproteico della cucina francese
aglioagnellobrodo di pollocipollaerbe aromatichefagioli bianchimaialepangrattatopepe neropomodori pelatisalesalsicce
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cassoulet, il piatto iperproteico della cucina francese
La ricettaCassoulet, il piatto iperproteico della cucina francese è un piatto tradizionale della cucina francese originario della regione del Languedoc-Roussillon. Nato come un piatto povero, risulta essere ad oggi molto gustoso ed efficace nella sua forma contemporanea, con la mescolanza di ingredienti come agnello, maiale e fagioli.
Questo piatto è solitamente accompagnato da un bicchiere di vino rosé, in particolare il Vin Rosé del Meursault o le vini locali, ed è spesso servito in occasione dei pasti di carne, come i venerdì o le domeniche.
È un piatto a base di carni che hanno nel legume la loro base, sono tipicamente tradizionali, e così in tutta la cucina.
Preparazione del Cassoulet:
Comincia a preparare le salsicce: tagliale a spicchi e scaldale in una padella con un filo di olio d’oliva, pocheggiate per circa 5 minuti fino a quando non saranno ben dorate.
Aggiungi poi i fagioli precedentemente scolati e lasciali appassire per circa 3 minuti.
I falòtti che rimangono di carne spennuzzano questi nel panpepato nella base per 2 minuti.
Poi aggiungi gli spinaci lasciani asciugare.
Aggiungi il brodo e la salsa. Bruciate di cotto in un vaso. Servi con burro.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!