Per realizzare la ricetta Caserecce con gli strigoli nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Caserecce con gli strigoli
asparagiolioparmigianopasta tipo pasta cortasalestrigoli
Preparazione della ricetta
Come preparare: Caserecce con gli strigoli
La ricetta Caserecce con gli strigoli è un piatto delizioso che porta alla tavola il sapore degli asparagi, con una variante interessante e facile da preparare. Gli strigoli, conosciuti anche come erba del cucco, hanno un sapore simile agli asparagi e si possono utilizzare per preparare ottimi risotti, per condire la pasta, sulla bruschetta e nelle frittate.
La ricetta Caserecce con gli strigoli è un piatto leggero e fresco, ideale per le giornate primaverili. Gli strigoli aggiungono un sapore delicato e aromatico alla pasta, mentre il parmigiano regala un tocco salato e cremoso.
Staccare tutte le foglioline e la punta tenera degli strigoli e poi lavarle.
Mettere l’olio in una padella, aggiungere gli strigoli senza scolarli troppo e iniziare la cottura.
Aggiungere 2-3 cucchiai di acqua affinché non si secchino e salare.
Gli strigoli cuociono in poco tempo, circa 12 minuti, ma non si devono asciugare troppo quindi aggiungere, se occorre, qualche altro cucchiaio di acqua.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e condirla con gli strigoli e il parmigiano.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!