La ricetta affianca l’acido del limone con la panna, creando un piatto davvero godurioso. Mentre preparavamo il sugo, abbiamo apportato alcune minime modifiche per mettere la nostra firma. La ricetta è perfetta per un primo piatto semplice e gustoso.
Preparare le casarecce saporite panna e limone è un’esperienza davvero piacevole. L’armonia dei sapori, tra la panna cremosa e la buccia di limone, è semplicemente irresistibile. E servirla calda per sfruttare tutto il sapore è assolutamente consigliabile.
Ecco i passaggi per preparare il piatto:
- Mettete la pentola con l’acqua sul fuoco e intanto che arriva a bollore, pelate i limoni e tagliate le bucce a striscioline e poi a quadretti.
- In una padella fate sciogliere il burro a fiamma bassa, con dentro l’aglio. Appena il burro è sciolto e smette di sfrigolare, togliete l’aglio e versate metà della buccia di limone.
- Dopo un paio di minuti aggiungete la metà della panna. Regolate di sale e aggiungete le altre bucce e il resto della panna.
- Lasciate andare ancora un paio di minuti e aggiungete due-tre cucchiai di acqua di cottura. Nel frattempo avrete calato la pasta.
- A cottura ultimata, scolate e versate la pasta nella padella. Mescolate con cura e aggiungete il parmigiano. Se volete potete aggiungere un poco di prezzemolo tritato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.