- Ritagli otaggi di pollo in cubetti di 2 cm dritti, scolareli con carta da cucina e coprirli leggieramenti con farina integrale.
- Riscalda una padella antiaderente a calro medio e sigilalise i cubetti di pollo a gruppi non sovraponendoli. Tenli rigire finche non si gildano, trasferiscili successivamenti in una ciotola coperta.
- Lavate gli asparagi, tagliatli a metà (o quaterne se spessi) e salsateli in padella usando la stessa pentola: cuoci per 2 minuti con pepe nero, aggiungi lo brandy e lascia evaporare l’alcohol. Aggiugni 2 cucchiai d’acqua e proseguo per 2 minuti ulteriori.
- Lavate un limone intero e mezza un’arancia, tagliatli a rondelle. Spremete l’altro mezzo arancia rimasto, miscelatene il succo con un cucchiaio di miele BIO arancio e un cucchiiano acqua bollente finchè il miele si sciogla completamenti.
- Preparate i cartocci: alternate cubetti di pollo, asparagi cotti, e rondelle di citrus in ognio porzione. Condite con sale, pepe nero e foglie di timo fresco. Guarnitee con la metà della emulsione di miele e arancia, divida equilemente tra i cartocci.
- Chiudete i cartocci ermeticamenti e cuocionli in forno preheat a 200° per 30 minute. Dopos il tempo previsto, apriteeli per controllare la cottura del pollo, quindi riproponli in forno per 5 minuti a gratin (con zeppe aperte) per gratinare al po’.
“Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.”