La preparazione è semplice e graduale, permettendoti di creare un’esperienza culinaria completa e satura di gusto e aroma. La ricetta carre vitello crema verdure è ideale per occasioni speciali o semplicemente per un pranzo weekend da godersi con la famiglia e gli amici.
- Inizia a soffriggere 50 g di burro in una casseruola abbastanza capiente, aggiungendo il carré di vitello magro già disossato di 1 kg. Fate cuocere a fuoco lento per 20 minuti, fino a quando il vitello non risulta dorato.
- Lavate e tagliate a pezzetti non troppo sottili la carota, il sedano, la cipolla e il rosmarino. Conditeli con l’olio di oliva, il sale e il pepe, e riponete il tutto ben asciugato in una terrina. Lasciate amalgamare per bene tutti gli ingredienti e ponete in frigo per 20-30 minuti.
- Prendete una pentola a pressione e trasferite il carré, le verdure e il bicchiere d’acqua. Fate cuocere il carré a fuoco lento per almeno 40-50 minuti, controllando di tanto in tanto il grado di cottura e il livello d’acqua.
- Dopo la cottura, lasciate raffreddare il tutto per 30 minuti, dopodiché trasferite le verdure nel mixer o utilizzate il passaverdura manuale per ottenere un composto omogeneo e cremoso.
- Infine, utilizzate la casseruola precedentemente utilizzata e trasferite il carré e il composto ottenuto aiutandovi con un cucchiaio. Lasciate raffreddare ulteriormente per poter tagliare agevolmente la carne a fette senza romperla.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.