Per realizzare la ricetta Carpaccio di fragolino con olio clara nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Carpaccio di fragolino con olio clara
agliofinocchifragolinofumet di pescelimeolioolio d'oliva extra-verginepestorapesalesucco di lime
Preparazione della ricetta
Come preparare: Carpaccio di fragolino con olio clara
La ricetta Carpaccio di fragolino con Olio Clara è un piatto davvero speciale, squisito e delicato. Le fettine di fragolino, un pesce dalle carni pregiate e tenere, sono accompagnate da un’insalata fresca e croccante, connote di finocchio e rape bianche, e guarnite con un pesto di aglio selvatico. Il tutto è unito dall’Olio Clara, un blend di oli biologici che dona un tocco di eleganza e sensualità al Carpaccio di fragolino con Olio Clara.
Per preparare questo piatto, segui questi passaggi:
Tieni le fettine di pesce in congelatore per almeno 96 ore se non hai certezza che sia stato abbattuto. Disponile su un piatto e irrorale con un’emulsione di olio extravergine di oliva, succo di lime e un pizzico di sale. Metti in frigorifero per 30 minuti circa.
Lava, monda il finocchio e la rapa bianca e tagliala a coltello per ottenere una brunoise. Condi con l’olio extravergine di oliva e dà appena due colpetti di frullatore, giusto per miscelare ma senza ridurre in poltiglia.
Metti in una ciotola un cucchiaino raso di pesto di aglio selvatico e diluitelo con il fumetto di pesce necessario per ottenere un crema liscia, poco densa, quasi spalmabile.
Componi il piatto: ricopri il piatto con l’insalata, appoggia sopra le fettine di pesce, cospargile con il finocchio e guarnisci con un po’ di pesto di aglio selvatico. Decora con qualche fogliolina di basilico greco e servi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!