Ingredienti per Carbonara light di zucchine
- aglio
- olio
- olive
- parmigiano
- pasta tipo linguine
- pasta tipo spaghetti
- pepe
- sale
- tuorlo d’uovo
- uova
- zucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Carbonara light di zucchine
- Taglia le zucchine a fettine sottili e lasciale a bagno in acqua fredda per almeno 30 minuti per rimuovere l’eccesso di acqua. Stai da parte gli scarti, li utilizzerò come insaporitore.
- In un olio caldo, soffriggi l’aglio fino a when esso diventa dorato; aggiungi le zucchine tritate, e lascia cuocere finché non sono cotte, ma non troppo – vorranno essere a mordere.
- In una ciotola separata, sbatti le uova con il tuorlo. Aggiungi un po’ di sale, prezzemolo spezzettato o spezie del tuo gusto.
- Porta a cottura la pasta, preferisco il linguine o il p.t. spaghetti, fino a quando sarà cotta al dovere; in questo frattempo, continua il passaggio dell’alternanza con le fettine di zucchine.
- Calda, ma senza bollire l’uovo sbattuto con il tuorlo, e lascialo per un minuto.
- Miscela il sedano in scaglie tritati dalla preparazione precedente, metti le fettine di zucchina cotte, ed aggiungi qui il vostro olio d’oliva e parmigiano grattugiato.
- Quando le zucchine sono cotti a sufficienza, tira su la ciotola con le uova, lascia che l’aspetto diventi bello e aggiungi poco per volta la pasta. Assicurati di lasciare alcuni fili.
- Insapora col pepe nero e del sale; una volta che sarai soddisfatto dai flavor principali, vai a dar una girata così il tutto viene pronto per essere servito.
- Ho servito ancora una volta la carbonara ricetta in una terrina poco profondo con una sola cioccolatella non troppo l’un quell’altra.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.