Ecco come prepararla:
- Impastate la farina con le uova, ottenendo un impasto liscio e omogeneo che metterete a riposare per almeno 20 minuti al riparo dalle correnti d’aria.
- Pulite i funghi e tagliateli finemente, poi metteteli in una pentola con un cucchiaio di olio, fateli rosolare, poi aggiungete 100 ml di panna. Salate e fate cuocere fino a far addensare leggermente il composto. Togliete dal fuoco e fate freddare.
- Lessate la spinace, scolatela e strizzatela, poi tagliatela con un coltello. Ripassatela in padella con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Aggiungete il formaggio fresco, mescolate bene, togliete dal fuoco e lasciate freddare.
- Preparate il sugo, cuocendo in un pentolino il pomodoro con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Dopo 5 minuti aggiungete la mozzarella tagliata finemente e i 100 ml di panna rimasti. Fate cuocere un paio di minuti poi tritate tutto con un frullatore ad immersione.
- Stendete la sfoglia e tagliatela a quadrati da 10×10 centimetri. Mettete al centro di ogni quadrato un cucchiaino di condimento: su metà metterete le spinaci, sull’altra metà i funghi.
- Arrotolate la pasta e stringete le estremità dando forma alle caramelle. Posatele su un foglio di carta da forno.
- Versate le caramelle in abbondante acqua salata bollente e fatele cuocere per 4 minuti. Servitele su un letto di salsa.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.