Ingredienti per Caramelle gel all’arancia
- arance
- colla di pesce
- gelatina
- succo di limone
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Caramelle gel all’arancia
Per preparare queste deliziose caramelle è necessario solo pochi ingredienti. Ecco i passaggi per realizzare questa ricetta:
- Inizia trasformando in succo le arance ben pulite, dopodiché raccogliti la polpa ed espelline il succo. Mettilo in un contenitore pulito insieme alla colla di pesce e al 25% del succo di limone, scalda la miscela fino al raggiungimento della temperatura ideale.
- Scalda pure il succo della restante arancia insieme al composto già caldo precedentemente e una cucchiaiata di zucchero per 10 minuti in un Bimby con il forno acceso. Una volta bene amalgamati i componenti, aggiungi la gelatina intera nella vaschetta del Bimby, continuando a girare.
- Trasferisci la miscela in un contenitore adatto e lasciala raffreddare completamente prima di metterla nel congelatore. Questa è la base per le nostre golose caramelle.
- Una volta congelata leggermente la miscela precedente, pratica piccoli buchi sulla base e infilzali con un cucchiaio di legno. Riempi ognuno con una quantità notevole di cioccolato.
- Infine, conservali in un contenitore adatto. A questo punto le caramelle gel all’arancia sono pronte per essere consumate. Assaporane una per esperire i saporiti sapori di questa deliziosa marmellata!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.