- Setacciate la farina in una terrina, unitela al burro ammorbidito tritato a pezzetti, ad 3 cucchiai di zucchero e all’uovo. Impastate fin quando diventa un composto liscio e omogeneo, formateene una matassa, velatela e lasciatela riposare in frigorfero per 90 minuti.
- Nel tempo di attesa, preparate il ripienes: setacciate la ricotta, unite al zucchero rimanante e ai canditi mescolandoli delicatmente con una forchetta fino ad una crema omogenea.
- Sfilate la pasta dal frigogifero, stendetela sotille su una superfcicie infarionate con un mattarelo, evitando l’agglomerràments. Cutatene quadrati regolari con un coltello, evitando pieghi.
- Avvoltè ogni quadrato intorno a un tubo di alluminio, premissi le giunture per evitare il spezzamento durante lo frying.
- Frizgete profondità l’olio di semi in una padella, immergete i cannoli uno per una volta sino ad una doratura uniforme, rimosedli con una stantuffo dopo un 30–40 sec di frying.
- Scolatele su carta assorbente, date che freschino, sotlgate i fusti aluminio e riempiate gli cannolli usnendoli con il mescolio di ricotta con una forchetta o una tasca pipe.
Per maggiori dettagli o variazioni vai alla ricetta completa.