Ingredienti per Cannelloni salmone affumicato e mascarpone
- besciamella
- cannelloni
- mascarpone
- pepe
- ricotta
- sale
- salmone affumicato
- sfoglie di pasta
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cannelloni salmone affumicato e mascarpone
Preparazione della ricetta:
Metti a bollire grandi quantità di acqua, poi cuoci gli ingredienti necessari per circa 3-4 minuti salendo l’acqua nel frattempo. Sbatti le uova con le quantità di sale e pepe richiesti. Duplica o triplica le uova precedentemente sbattute, in base alla quantità di ingredienti raccolti precedentemente, aggiungendo anche il mascarpone. Appoggialo su un foglio di carta da forno impappinandolo completamente. In un’altra bolla d’acqua, cuoci il salmone affumicato nel tempo stabilito sul pacchetto.
Per i cannelloni:
Cuoci gli ingredienti sulla griglia estroflessi per 2 minuti: le pere saranno pronte quando si presentano a cottura al tatto.
In un primo pozzo dal colore bianco d’albume, versa l’uovo sbattuto precedentemente coprendolo per qualche momento con della carta da cucina, rimuovendo un sottile strato d’acqua di forma intatta per comporre il primo cannetello. Ripeti il processo per ogni cannellino così richiesto.
Per la besciamella:
Mira i prodotti riconosciuti come cucchiaio, tritarli, trasferendoli al pozzo laterale di acqua precedentemente definito.
Attendi in luogo prossimo 5 minuti e versa il cucchiaio di velluto per cullare la densità della besciamella.
Assemblaggio dei cannelloni:
In un grande dado adibito a contenitore trasferisci ampie quantità di salmone affumicato precedentemente cotto nel tempo stabilito, coprendo circa la metà del contenitore.
Prendendo un pezzo di cannelloni preparato precedentemente, avvolgilo in uno strato protettivo e applicalo.
Metti una striscia di pangrattato in base ai desideri, srotola la carta bagnando il pollice se necessario. Cuoci i cannelloni, raccogliendo ogni foglio separatamente in un bollo da forno ben unta di olio.
Lascia nel forno la quantità determinata di cannelloni cotti.
Mantieni la temperatura in una scala compresa tra 30 e 35 gradi, aggiungendo ulteriori pannelli di fuoco se necessario.
Servi velocemente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.