Cannelloni di crespelle con verdure

Per realizzare la ricetta Cannelloni di crespelle con verdure nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

CANNELLONI di crespelle con verdure

Ingredienti per Cannelloni di crespelle con verdure

besciamellaburrocannellonifarina 00formaggio grattugiatolatteolioparmigianoricottasalesottilettespinaciuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cannelloni di crespelle con verdure

La ricetta CANNELLONI di crespelle con verdure è un piatto tradizionale italiano che combina la classica pasta fresca con la freschezza delle verdure. Questo piatto è solitamente servito come secondo piatto in famiglia o durante le feste. Il contrasto tra il sapore delicato delle crespelle e la cremosità del formaggio e della besciamella è sempre un tocco di eleganza alla tavola.

  • Prendi 4 cuscus di farina 00 e stagiala nell’acqua tiepida per circa 5 minuti, quindi lavora la pasta nella tua superficie di lavoro finché non si presenta liscia.
  • Fai bollire l’acqua, poi immergi le crespelle per circa 60 secondi, quindi scola con acqua ghiacciata per rendere più morbide.
  • Prepara la besciamella sciogliendo 2 cucchiai di burro in una padella, poi aggiungi 2 cucchiai di farina 00 e cuoci per circa 1 minuto.
  • Mischia in un recipiente la ricotta, il formaggio grattugiato, il parmigiano, il sale e lo spinaci e setaccio bene.
  • Prepara la salsa di pomodoro scaldando 2 sottilette nel latte e facendole fondere con 1 cucchiaio di olio.
  • Comincia a ripiena le crespelle con il composto di ricotta e lo spinaci, poi copri con la besciamella e la salsa di pomodoro.
  • Porta il forno a 180°C e cuoci il piatto per circa 20-25 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.