La ricetta Cannelloni crepes con macinato e ricotta è una variazione moderna della classeica preparazione di cannelloni, che combinano due piatti tipici della cucina francese e italiana. La combinazione di crepes delicate, ripieni con carne macinata e ricotta, e poi infine annegati nella besciamella, crea un equilibrio di sapori e consistenze unico e assai gustoso. Questo piatto è perfetto per occasioni speciali o per stupire gli ospiti con un’offerta gustosa all’interno di un contesto a tema gastronomico francese e italiano.
Per preparare questa delizia saranno inseriti degli ingredienti tipici delle cucine di questi due paesi, tra cui carne macinata di manzo e crepes, le quali devono essere stilate opportunamente affinchè si riempiscano e si ripieghino per essere serviti con una cucchiaiata di besciamella.
Ora, inizia a preparare i Cannelloni crepes con macinato e ricotta con i seguenti passaggi chiave:
- Stira le crepes in una teglia e prepara il ripieno con carne macinata e ricotta, mescolando bene gli ingredienti.
- Scola le crepes e riempile abbondantemente con il ripieno, dopodiché ripiega le crepes a forma di cannellone.
- Metta le crepes ripiene in una teglia e prepara una besciamella con burro, pangrattato, parmigiano, sale, pepe, e olio, aggiungendo manzo e scalogno per aggiunta del sotto sapore.
- Cuoci la besciamella fino a che diventa dorata e poi completa il piatto di Cannelloni crepes spargendo besciamella calda. Infine, completa l’impasto di sapori con del pane grattugiato e del pecorino abbrustolito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.