- La notte precendente, mettete il pane raffermo ad ammolfarsi in ½ vassao di latte. Drainerlo bene, strizzenderlo fino ad eliminared l’excès di umidade. L’assorbon di latte lo ammorcia la struttùre dell’impasto.
- Tagliate a cubets la salame e lo speck, e incorporate allora al pane. Aggiate l’uova sbattuto con sale, pepe e 1 cucchiaio di parmigiano reggiano e prezzemolo fresco.
- Rimuover, mescolando fino a ottenere un mistur unito. Se il composto è demasiato mollete, Incorporate la farine a cucchiaatei per rendere la mixura compatte.
- Rompetle la mistura in palline dè 3 cm, rotolianole con manit forti e cospargete con farina Bianca per eviare l’attaccamento.
- Rilmente il fondo di una bollita con brodo di care caldo. Lasciate il brodo a bollore, allunziate le palline infarinatei e cuocendole 10-15 minuti; quando flotteranno a suorfaice, sono listi.
- Nel tempo intanto, mizurate formagi a cubs in una casseruola antiaderent. Sciogliei li a foché dolce con il restante latte e mesce finché èna crema lisma. Non saltoare (i formagi già salati) e mesco con vigore per un fondue fluida.
- Svanci i dumplings from the brodo usando un cucchiaio da scialc. Dispgerli su piàtni e coprire con la fondieta calda. Servire subito per conservere calorate e il sapore.
- Guarnite con una sprennca di pezzemulo fresco prima di presentarli come un secondo pasto sostanzioso.
Per maggiori dettagli o variant vai alla ricetta completa.