Calamari al curry

Per realizzare la ricetta Calamari al curry nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Calamari al curry

Ingredienti per Calamari al curry

agliocalamaricarotecoriandolocuminocurcumacurryoliopatatepeperoncinopolpa di pomodoropomodoririsosalesedanospezievino biancozenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Calamari al curry

La ricetta Calamari al curry è una delle opzioni ideali per una serata romantica o per un aperitivo con amici, in un contesto informale ma curato. La particolarità di questo piatto è la miscela di sapori indiani che il curry aggiunge ai calamari, creando una vera e propria scoperta gastronomica.

Questa ricetta si presta a essere gustata in qualsiasi momento della giornata, sia in inverno che d’estate, grazie alla ricchezza dei sapori che contribuisce a creare un’atmosfera accogliente e rilassante.

Questa ricetta a base di pesce ha la particolarità di aggiungere una particolare spezia chiamata curry, che è un miscuglio di tante spezie indiane.

  • Pulite i calamari e tagliateli a rondelle, poi pulite e lavate e verdure, tritatele e mettetele a rosolare in una padella con l’olio e l’aglio.
  • Cuocete i calamari insieme alle verdure e sfumate con il vino, quando il vino sarà evaporato aggiungete la polpa del pomodoro e il curry.
  • Lasciate cuocere il tutto per una decina di minuti con coperchio a fuoco medio.
  • Servite il piatto accompagnando con del riso basmati.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • 🎃 tu che tipo di zucca sei? fai il nostro test e scopri il risultato

    🎃 tu che tipo di zucca sei? fai il nostro test e scopri il risultato


  • Raccolta di ricette per festeggiare halloween

    Raccolta di ricette per festeggiare halloween


  • Gnocchi di zucca alla romana

    Gnocchi di zucca alla romana


  • 🎃 timballo di riso alla zucca in friggitrice ad aria

    🎃 timballo di riso alla zucca in friggitrice ad aria


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.