Cake eggs

Per realizzare la ricetta Cake eggs nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Cake Eggs

Ingredienti per Cake eggs

acetocioccolatocioccolato fondentecoloranti alimentarifarinafarina 00lattelievitolievito vanigliatouovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cake eggs

La ricetta Cake Eggs combina creatività e gusto, proponendo uova colorate ripiene di torta al cioccolato, ideale per momenti speciali come la Pasqua. Il piatto è frutto di un’idea condivisa con i bambini, confezionando una combinazione tra tradizione e innovazione: all’esterno uova dipinte a effetto primaverile, all’interno un impasto morbido e gustoso che maria il cioccolato fondente, il latte e aromi vanigliati. Un dessert interattivo e visivamente suggestivo, facile da personalizzare con coloranti liquidi o polverizzati.

  • Ripulisce le uova sode: perfora il fondo con un coltello in modo preciso, svuotandone il contenuto in una ciotola e riservandolo.
  • Prepara il bagno colorante per l’esterno: miscela in piccoli contenitori acqua calda con aceto (1 cucchiaio per dose), un paio di gocce di colorante alimentare a preferenza e immergi le uova per 1-2 ore, a seconda dell’intensità del colore. Lasciale asciugare interamente, preferibilmente per un’intera notte di tempo.
  • Cuoci la base del composto per la ripieno: sciogli 100g di cioccolato fondente al bagnomaria, mescolando con il latte per ottenere una crema fluida. Lasciala raffreddare leggermente.
  • Monta uova e zucchero fino a spuma chiara, quindi incorpora il cioccolato fuso e raffreddato, alternandolo con una farcia di farina 00, farina comune e lievito vanigliato, uniti in un’unica miscela setosa.
  • Versa l’impasto all’interno del guscio vuoto con un cucchiaio, riempiamo al 2/3 per prevenire fuoriuscite durante la cottura. Sistemale in una teglia rivestita e inforna a 160°C statica per 12-15 minuti. Controlla con un gambo di legno: se pulito, sono cotte.
  • Lascia raffreddare a temperatura ambiente prima di servirle. Aggiungi decorazioni extra come scaglie di cioccolato o zucchero a velo per aumentarne l’aspetto festeggiativo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di platessa in friggitrice ad aria

    Filetti di platessa in friggitrice ad aria


  • Crema pasticcera senza glutine

    Crema pasticcera senza glutine


  • Frittata con fagiolini in friggitrice ad aria

    Frittata con fagiolini in friggitrice ad aria


  • Torta soffice ai fichi, ricetta

    Torta soffice ai fichi, ricetta


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!