È un dolce facile e light, adatto a tutta la famiglia, perfetto per colazione o merenda con del pane tostato, per farcire torte o come aperitivo accompagnato da alcuni salatini. Questo piatto è ricco di cannella e dal profumo di spezie e di autunno.
Per preparare il BURRO di ZUCCA, SEMI di ZUCCA e CANNELLA – Pumpkin cinnamon butter (senza burro), seguisci i passaggi:
- In un pentolino, scalda a fuoco medio basso per un paio di minuti la zucca, i semi di zucca, lo sciroppo o malto, la cannella e l’olio.
- Mescola per amalgamare e ammorbidire i semi.
- Trasferisci in robot da cucina o frullatore e frulla per 3-5 minuti circa fino a quando i semi non saranno più visibili.
- Agiungi il succo di limone, il latte di cocco, e un pizzico di sale. Frulla e assaggia. Aggiungi altra cannella o dolcificante a seconda dei tuoi gusti.
- Opzionale: Sterlizza il barattolo ed il coperchio in acqua bollente con un canovaccio e lascia asciugare all’aria senza toccare l’interno del barattolo con le dita.
- Trasferisci il BURRO di ZUCCA, SEMI di ZUCCA e CANNELLA – Pumpkin cinnamon butter (senza burro) nel barattolo Tulip Jar Weck e richiudi con la guarnizione ed il coperchio.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.