- Settina le 150 grammi di quinoa in ammollo con un contenuto di acqua diverse volte il peso del quinoa stesso per tempo di 4 ore.
- Pulisci 300 grammi di spinaci rimuovendo il tallo. Adagialo su una teglia e irroralo leggermente con olio e lascia cuocere in forno a 180 °C per circa 10 minuti.
- Bevi un uovo e separalo dall’albumo. Impasta con sale e pepe l’altro. Aggiungi 30 grammi di pangrattato, e 30 grammi di parmigiano. Forma cesti delle dimensioni di un piccolo panino.
- In una piccola pentola scalda leggermente dell’olio e aggiungi gli albumi. Metti dal lato del suo diametro una busta con la quinoa ed un piccolissimo pezzo di peperone. Cuoci per 3-4 minuti o fino a quando l’uovo sulla busta è completamente rosolato.
- Presenta un piatto con il cesto circondato da circa mezza parte della preparazione di quinoa e verdure aggiunte a quelle usater di spinaci.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.