Ingredienti per Burger di quinoa
- biscotti
- farina di mais
- gallette
- gamberetti
- hamburger
- mais
- olio
- olive snocciolate
- olive verdi snocciolate
- pepe
- polenta
- polipi
- quinoa
- sale
- uvetta
Preparazione della ricetta
Come preparare: Burger di quinoa
La ricetta Burger di quinoa è un’opzione vegetariana unica e deliziosa che combina sapori esotici con un tocco americano.Questo piatto è spesso menzionato nei contesti vegan o vegetariano, ma in realtà è una variante classica dell’ormai noto burger, questa volta fatta con buona quinoa. Origini della ricetta non troppo segnalate, ma si tratta di un classico combo composto di ingredienti non tropo tradizionalisti, e se consideriamo l’indicazione di quinoa per il classico apice del burger, penso non si possa solo classificare come food fusion.
È utile in tutti i casi aggiungere ingredienti come gamberetti o polipi in alcuni stili di abbinamento gastronomico, specialmente per gli stili come ad esempio fusion e fusion continental, ma personalmente vi consiglio di non abusare e aggiungerli in piccole quantita.
Per preparare il Burger di quinoa, inizia con l’immergere i biscotti in acqua per 10 minuti, poi sbatti i biscotti usati per farne una sorta di polpettina. Fai cuocere la quinoa, e aggiungi il sale e il pepe. Fonda con le mani i biscotti e il mais.
- Unisci la quinoa al composto biscotti-mais, ed inforna.
- Forma 4 quadrati di questo composto e schiacciali leggermente.
- Impasta la farina di mais e unisci i gamberetti, i polipi e l’uvetta.
- Unisci l’uvetta al composto biscotti-mais e inforna nuovamente.
- Forma 4 palline di questo composto e schiacciali leggermente.
Quando i quadrati sono pronti, adagiali su un piatto e utilizza una piccola quantità di olio per imburrare il fondo delle gallette. Ricopri con la polenta e aggiungi le olive verdi snocciolate e snocciolate e snocciolate. In seguito, il ripetere questa operazione con le olive verdi snocciolate e snocciolate, rimanendo aggiungendo i gamberetti. Infine, coprivi con una galletta e appoggia un quarto di quinoa. Cucina a caldo fino a quando ci sono i punti bui nel centro dell’ovu. Servi solo a caldo e con diverse spezie.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.