Burger con fagioli e tonno

Per realizzare la ricetta Burger con fagioli e tonno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

BURGER CON FAGIOLI E TONNO

Ingredienti per Burger con fagioli e tonno

cannellinicipollacozzefagiolifagioli borlottimelanzaneolioolio d'oliva extra-verginepangrattatoparmigianopepepolentapomodorirosmarinosalesalsiccesalviatonnouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Burger con fagioli e tonno

La ricetta BURGER CON FAGIOLI E TONNO è un piatto unico che unisce i sapori della tradizione mediterranea con la modernità del burger. La sua origine è probabilmente da ricercarsi nella cucina italiana, dove i fagioli e il tonno sono ingredienti molto comuni. Il risultato è un piatto saporito e nutrizionale, ideale per un pranzo o una cena estiva in compagnia di amici e familiari.

  • Scegliete i fagioli cannellini e borlotti e lasciateli a bagno per almeno 12 ore. Scolateli e fateli cuocere in acqua salata.
  • In una padella antiaderente soffriggete la cipolla e le melanzane con un filo d’olio d’oliva extra-vergine. Aggiungete le cozze e cuocetele fino a quando non si aprono.
  • In un’altra padella cuocete le salsicce con il rosmarino e la salvia. Aggiungete il pangrattato e cuocete fino a quando non è dorato.
  • In un contenitore a parte mescolate il tonno con le uova, il parmigiano, il sale e il pepe.
  • Assemblate il burger mettendo i fagioli cotti sulla polenta, aggiungendo il composto di tonno e salsicce e terminando con i pomodori.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.