Budino di soia e banana

Per realizzare la ricetta Budino di soia e banana nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Budino di soia e banana

Ingredienti per Budino di soia e banana

bananebudinolatte di soiapannasoiauovavanigliayogurthzucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Budino di soia e banana

La ricetta Budino di soia e banana è un piatto delicato e cremoso che combina l’amore per la banana con l’outilizzo della soia come fonte di proteine. Mancia il sabato sera o domenica mattina, questo budino è il perfetto piatto vegetariano per un pranzo rilassato. Il profumo di vaniglia e l’intreccio di sapori dolci e freschi rendono questo budino un’autentica meraviglia.

  • In un pentolino, portate ad ebollizione 400 g di latte di soia con la stecca di vaniglia.
  • In una terrina, mettete le uova con lo zucchero e rimestate fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungete il latte bollito, eliminando la stecca di vaniglia, unite anche la panna di soia e le banane frullate insieme alla parte del latte messo da parte all’inizio.
  • Mescolate bene il composto fino ad ottenere una bella consistenza cremosa ed omogenea, versate poi il composto in uno stampo e mettete in forno a cuocere a bagnomaria per circa un’ora a temperatura non molto alta di 150 °.
  • Traggiato il tempo di cottura, togliete dal forno e fate raffreddare. Quindi, togliete il budino dallo stampo e servitelo freddo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.