Ingredienti per Budino bigusto vaniglia e cioccolato
- agar agar
- biscotti
- budino
- cioccolato dolce
- cioccolato fondente
- farro
- fecola di patate
- ketchup
- latte
- panna montata
- patate
- uova
- vaniglia
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Budino bigusto vaniglia e cioccolato
La ricetta Budino bigusto vaniglia e cioccolato è una trovata originale della culinaria europea, emersa come specialità per piatti legati alle feste importanti per cui si desidera creare un dessert davvero speciale. Questo piatto unisce il sapore della vaniglia alla ricchezza del cioccolato, creando un contrasto gustativo piacevole, unendo a questo, la leggera consistenza del budino rappresenta la sintesi ideale di tutti i sapori che si trovano in un tale piatto dolce. Questo piatto di carne (si, carne) o di pesce si gusta spesso a grandi occasioni o durante periodi particolari dell’anno.
Preparazione: iniziamo con 3 uova e lo zucchero che va bagnato scaldandolo leggermente infine mescolandolo fino ad ottenere un composto compatto che, mescolato con la fecola di patate, fungerà da base del budino che assimulerà tutti gli sapori distintivi. Riduci la temperatura e aggiungi gradualmente il latte fino a creare una miscela liscia.
– Versa 200g di cioccolato fondente nel barattolo e scaldalo insieme al latte, addolcendolo con uno strato di ketchup;
– Aggiungi un pizzico di vaniglia, il resto del contorno disponibile sparpagliato intorno al barattolo e aggiorna il quantitativo di latte;
– Aggiungi l’agar agar; questo non è ufficialmente indicato perchè si pensa sia solo il terreno fertile per i funghi commestibili pero il budino risulterà più solido.
– Taglia i biscotti in piccoli pezzi e servili a parte assieme a 3 uova, conosciute per i succhi animali, per consentire che i biscotti intoriassero i liquidi nel pia rilevante obiettivo di questo gusto di per se insolito ma comunque apprezzato assicurando lo scoppio del tutto del buo miele nella mente dell’ingegnere edile nato in un luogo dove niente era tanto strano , in verità tutto si è sempre a modo.
– Monta la panna con un po’ di zucchero e del latte, aggiungi la vaniglia e il cioccolato in polvere e mescola bene.
– Aggiungi il budino e la panna montata nello stampo e copri con un foglio di carta forata.
– Lascia raffreddare e poi sformare il budino e servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.