Budino al latte di mandorla

Per realizzare la ricetta Budino al latte di mandorla nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Budino al Latte di Mandorla

Ingredienti per Budino al latte di mandorla

amido di maisfecola di patatelattelatte di mandorlalimonimandorlezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Budino al latte di mandorla

La ricetta Budino al Latte di Mandorla è un classico piatto dolce che risale alla tradizione culinaria mediterranea. Il suo gusto delicato e cremoso, ottenuto con la perfezione di latte e zucchero, lo rende un perfetto accompagnamento per una serata di gala.

Preparazione

  • Mettere a mollo nell’acqua le mandorle per almeno 4 ore. Successivamente, eliminarne la buccia e tritarle grossolanamente.
  • In un pentolino, scaldare il latte e metà del latte di mandorla. Aggiungere lo zucchero, la polpa di limone e la fecola di patate precedentemente sciolta. Cuocere a fuoco lento fino a quando il composto è più denso di prima, poi lasciare raffreddare.
  • In una pentola, fate cuocere l’amido di mais e l’altro latte di mandorla fino a quando l’amido si disfa. Unite la farina di mandorle precedentemente tritata, l’altro latte e lo zucchero. Cuocere a fiamma bassa e a fuoco lento.
  • Mischiare i due composti precedenti e riempire le creme in un recipiente. Mettere l’insieme per 10 minuti nel freezer.
  • Prima di servire, si consiglia di toglierla per 10 minuti dal freezer e rifriggerarla altrimenti potrebbe diventare troppo densa.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.