La ricetta BUCATINI MEDITERRANEI CON POMODORINI CONFIT è un piatto d’ispirazione mediterranea, che combina sapori freschi e salati della Liguria con l’amabil naturalezza della cucina locale. Il nome “Bucatini” deriva dall’isolotto ligure di Scola, mentre “Mediterranei” sottolinea la connessione con la terra d’origine. Questo buon pasto, tipico dell’inverno mediterraneo, è il risultato della combinazione di peperoncino, aglio, melanzane, Pomodori e Sugo di Guanciale arricchito con seppie e Tonno.
Prima di iniziare è giusto preparare le Pomodorini Confit. Mettere al forno i pomodorini che vengono appena abbrustoliti poi conditi con origano, peperoncino, olio, zucchero e acqua. Insomma un po’ su sforzo di soffriggere.
Per preparare questa Ricetta, inizi con una cernita dei lattuga, seguono poco d’acqua, aggiungi olio ricco con l’aroma di cipolla e poi gli altri ingredienti menzionati nella lista. Infine termineremo il Pasto con prelibatezza.
Per preparare la Bucatini non è necessario utilizzare la macchina, come in una fase scorrimento per separare le bucatine, senza romperle. Nel frattempo prepareremo un latticello di Pane. Aggiunge un tocco finale com per il sugo ottenuto si accolgono ancora l’acqua, melanzane, latticello e sale. Prima di servire sarà fondamentale aggiungere l’ultima miscela, in breve. Questo è un tipo di piatto non semplice da preparare, in quanto ne richiede la cottura, il confezionamento dei Pomodori alla Confetura e alla fine addenzare con Parmigiano ricco.
- Prepara pomodorini confit: cuocere al forno pomodorini, conditi con origano, peperoncino, olio, zucchero, acqua, aggiungi poco sale.
- Pulisci e lava bucatini. Rompe per mezzo metà le bucatini.
- Introduci i bucatini in una pentola con latticello di Pane, Acqua, fagioli, sugo di tonno e di pomodorini.
- Cuoci con adeguate abbondanza da base in un latticello.
- Servi i bucatini con sugo, spolvera con mozzarella e preliba.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta completa.