Bruschette “in forma” con pesto di foglie di ravanello

Per realizzare la ricetta Bruschette “in forma” con pesto di foglie di ravanello nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Bruschette “in forma” con pesto di foglie di ravanello

Ingredienti per Bruschette “in forma” con pesto di foglie di ravanello

agliobaguetteformaggiformaggio granafunghigranomozzarellaoliooriganopagnottapanepepepestopinolipomodoriprosciuttoprosciutto cottoravanellisalescamorzauova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bruschette “in forma” con pesto di foglie di ravanello

La ricetta Bruschette “in forma” con pesto di foglie di ravanello è un piatto innovativo e gustoso che si presta a essere gustato come antipasto o finger food. Il suo sapore è caratterizzato dalla combinazione di pomodori freschi, prosciutto cotto e formaggio, accompagnati da un pesto cremoso fatto con foglie di ravanello.

Il piatto è facile da preparare e può essere personalizzato con ingredienti a seconda delle preferenze personali. La sua presentazione è accattivante e può essere gustato in qualsiasi momento della giornata.

Ecco i passaggi per preparare le Bruschette “in forma” con pesto di foglie di ravanello:

  • Inizia tagliando una pagnotta del giorno prima a reticolato, facendo attenzione a non affondare il coltello fino alla fine.
  • Lava i pomodori ed eliminali il picciolo, poi tagliali a fette e salali per eliminare il liquido di vegetazione in eccesso.
  • Metti nel bicchiere del mixer il prosciutto insieme al formaggio e trita con la funzione ad intermittenza per qualche secondo.
  • Scola i pomodori dall’acqua di vegetazione ed inseriscili tra le incisioni della pagnotta, affondandoli bene fino in fondo.
  • Inserisci il trito di prosciutto e formaggio tra le incisioni della pagnotta e condisci con un filo di olio Extravergine ed una spolverata di origano.
  • Cuoci in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti selezionando la funzione grill almeno 5 minuti prima del termine della cottura.
  • Prepara il pesto pulendo e lavando accuratamente le foglie di ravanello, poi frullandole con il formaggio, i pinoli, l’aglio ed un filo d’olio.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Come evitare che l’olio si rovini in cottura: guida completa

    Come evitare che l’olio si rovini in cottura: guida completa


  • Scaloppine di pollo al latte con zucchine

    Scaloppine di pollo al latte con zucchine


  • Tagliatelle con porcini e fonduta al tartufo

    Tagliatelle con porcini e fonduta al tartufo


  • Ribollita

    Ribollita


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.