Per realizzare la ricetta Bruschette con ricotta e carote nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Bruschette con ricotta e carote
caroteoliopanepeperoncino in polverericottasale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Bruschette con ricotta e carote
La ricetta Bruschette con ricotta e carote è un gustoso antipasto facile da preparare in pochissimo tempo con pochi e semplici ingredienti. Questo piatto, preparato con la ricotta, un formaggio fresco e leggero, è un fingerfood ideale per ogni occasione, apprezzato per la sua leggerezza e i sapori delicati.
Per preparare le Bruschette con ricotta e carote, iniziate facendo abbrustolire le fette di pane. Mettetele al forno a 180°, in modalità grill, per alcuni minuti, fino a quando non saranno tostati.
Lavate e pelate una carota di media grandezza, asciugatela e grattugiatela.
Mettete la ricotta in una ciotola, aggiungete la carota grattugiata, un cucchiaio di olio di oliva, un pizzico di peperoncino in polvere e un pizzico di sale. Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti.
Spalmate la crema di ricotta e carote sulle fette di pane tostato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato
Insalata di riso mais e pesto
Pasta al tonno
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!