Ingredienti per Brownies con cioccolato fondente, noci e scorza d’arancia
- arance
- burro
- cacao amaro
- cioccolato fondente
- codette
- farina
- frutta secca
- lievito
- nocciole
- noci
- sale
- uova
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Brownies con cioccolato fondente, noci e scorza d’arancia
La ricetta Brownies con cioccolato fondente, noci e scorza d’arancia è una variante del classico dolce americano. Questo piatto presenta un insieme di sapori unici e graditi, dalle note amare del cioccolato fondente alle note dolci e aromatiche della scorza d’arancia. Originaria dell’Europa, questa ricetta è solitamente servita come antipasto o come dessert seguente un pasto pesante.
Per realizzare la ricetta Brownies con cioccolato fondente, noci e scorza d’arancia occorre alcune ingredienti tra cui: arance, burro, cacao amaro, cioccolato fondente, codette, farina, frutta secca, lievito, nocciole, noci, sale, uova, zucchero. Ecco come procedere.
Prima della preparazione, incide con un rasoio le arance per raccogliere la loro scorza e grattugiala. In un recipiente, fai sciogliere il cioccolato fondente a bassa temperatura
- Sciogli il burro per fare fondere il cioccolato fondente
- Sbatti i tuorli con lo zucchero
- Incorpora la farina, le codette, il lievito e il sale, miscela attentamente
- Aggiungi le nocciole e le noci intere
- Versa il composto in un quadro da forno e inforna a 180°C
- Controlla il dolce ogni quindici minuti a partire dai primi 25 minuti di cottura.
La ricetta Brownies con cioccolato fondente, noci e scorza d’arancia è un piatto facile e gustoso da preparare anche dai più nuovi cuochi. La combinazione originale degli ingredienti produce un centro morbido contornato da un guscio croccante completamente irresistibile. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.