Per realizzare la ricetta Brownies alla vaniglia nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Brownies alla Vaniglia è una variante interessante e golosa dei classici brownies all’cioccolato. Questo piatto è perfetto per chi ama la vaniglia e vuole provare qualcosa di nuovo e delizioso. I Brownies alla Vaniglia sono un’opzione ideale per le occasioni speciali o per una semplice merenda. Possono essere serviti caldi, scaldati al microonde, o freddi, a seconda dei gusti e preferenze personali. La ricetta è facile da preparare, non richiede la presenza di un macchinario e può essere variata adattandola a preferenze personali.
Per preparare questa deliziosa ricetta, inizia prendendo da parte un uno stampo rettangolare o quadrato e preriscaldare il forno a 170°C. In una ciotola mescola gli ingredienti secchi, come lo Zucchero, la Farina, il Sale, i Semi di Vaniglia o la Vanillina.
In un’altra padella capiente, versa il Burro o la Margarina con i 230gr di Panna, e porta ad ebollizione. Abbassare il fuoco. Incorporare gli ingredienti secchi mescolando per bene per circa un minuto.
Spegnere il fuoco e aggiungere la Panna Acida e le Uova, incorporandoli fino a completo assorbimento.
Se ci sono dei grumi, eliminali mescolando con una forchetta o con una frusta.
Versare il composto all’interno dello stampo pronto.
Infornare a 170°C per circa 25 minuti.
<li Una volta cotti, lasciare intiepidire e tagliare della dimensione preferita.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!