Il piatto nato in America è iniziato a diffondersi con i food blogger che l’hanno rivisitato con ingredienti salutari e tecnologia moderna come il microonde. Il sapore principale è il classico cacao, mentre patate dolci ed aggiunta di banane donano una carne proteica in questo dolce senza l’uso di zucchero e farina tradizionali.
Brownie Proteico di Patate Dolci e Cacao al Microonde, ricetta per il cibo riciclabile rapido e super salutare.
- Prepara una serie di patate dolci e banane e riduci i pomidi a fette. Mette le tre ultime ingredienti insieme in un contenitore per sbattere.
- Mischia gli albumi con la vaniglia, olio e aromi come cannella e cacao a velocità media con un frullatore da precisione, insieme – assicurati che ci siano numerose bolle d’aria per ottenere una crema morbida.
- Aggiungi fette di patate morbide con il contenitore frullato precedente, in seguito sbatti bene per tenerli uniti per 10 secondi.
- Versa il composto in tondi contenitori da muffin e cuoci in microonde a 600 watt, 30 secondi da ciascun lato. Cerca quel che più ti piace.
- Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
<liagini la ricetta ottenuta sopra con ingredienti secchi come avena, cacao semintossicato, lievito e dolcificante verde – scelgo 30 g di cacao amaro, 40 g di dolcificante e 10 di avena da ripristinare in questo caso. Ricorda che puoi alterare la ricetta a piacimento.